Comunità Famose per Tossicodipendenti

Comunità Famose per Tossicodipendenti

Col dilagare del fenomeno della tossicodipendenza, si sente parlare spesso di comunità famose per tossicodipendenti e di come sono riuscite a salvare la vita di tantissime persone.

Di sicuro, tra le comunità famose per tossicodipendenti si può annoverare il Narconon Gabbiano che, dal 1988 ad oggi, è considerato una delle più importanti comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia, come testimoniato da tutte le centinaia e centinaia di persone che, grazie al suo aiuto, sono riuscite a smettere di usare droga in modo definitivo, grazie ad un metodo appositamente studiato per spezzare i meccanismi responsabili della tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il programma di recupero del Narconon Gabbiano non fa ricorso a farmaci o droghe sostitutive ed agisce non solo sull’uso di droga in sè, ma soprattutto sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Ciò che rende il Narconon Gabbiano una delle comunità famose per tossicodipendenti più rinomate a livello nazionale è il programma di disintossicazione e riabilitazione che utilizza, perchè tale percorso parte dal presupposto che alla base di una qualsiasi tossicodipendenza spesso è volentieri c’è una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “risolvere” ricorrendo all’uso di droga.

Il Programma Narconon, infatti, riesce ad aiutare un tossicodipendente non solo a disintossicarsi fisicamente tramite un esatto regime di specifiche saune, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, attraverso una serie di seminari formativi, basati sull’etica e la responsabilità, gli permette di acquisire gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere ad alcun tipo di sostanza stupefacente.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, alla professionalità dei suoi operatori ed all’elevata percentuale di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano è considerato non solo una delle migliori comunità per tossicodipendenti in Italia, ma anche un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA