Come Uscire dal Crack

Come Uscire dal Crack

Sono tantissime le persone che si chiedono come uscire dal crack e liberarsi dall’influenza che questa droga esercita sulla propria vita o su quella di un proprio caro.

Per comprendere come uscire dal crack, però, bisogna innanzitutto avere ben chiaro cos’è che spinge una persona ad avvicinarsi ad una droga.

Alla base di una condizione di tossicodipendenza, infatti, solitamente c’è una condizione di disagio che una persona non ha saputo gestire nel modo corretto e che ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Uscire dalla dipendenza da crack, pertanto, vuol dire individuare e riconoscere questo disagio, che in alcuni casi non è facile da scoprire, e fare in modo che la persona si renda conto di come quella sensazione di malessere possa essere responsabile della condizione in cui si trova.

Fino a quando non si vanno a risolvere quei disagi, la persona avrà immani difficoltà a smettere di usare crack e, in molte occasioni, si potrebbe trovare invischiata in una serie continua di tentativi di smettere e ricadute.

La Soluzione per Smettere di Usare Crack

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, si occupa di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack tramite un programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci o droghe sostitutive, consente di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.

Il Programma Narconon è suddiviso in fasi appositamente studiate per consentire alla persona di superare i principali ostacoli che, in molti casi, le hanno impedito di smettere di usare crack.

Le Fasi del Programma Narconon

Come Uscire dal Crack
Fase 1 - Superamento dell’Astinenza
 
Fase 2
Fase 2 - Disintossicazione Fisica  
 
Come Uscire dal Crack
Fase 3 - Soluzione delle Cause
 

La prima fase permette di superare i sintomi di astinenza da crack grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio), che rendono più agevole il distacco dall’uso di droga.

La seconda fase è costituita da un esatto regime di attività fisica e sudorazione in saune specifiche, il tutto coadiuvato da un’adeguata integrazione vitaminica, che permette l’eliminazione dall’organismo dei residui di droga ed altre sostanze tossiche.

La terza fase, invece, punta ad individuare e risolvere le motivazioni di base della tossicodipendenza, al fine di mettere una pietra sopra ad un passato negativo, fatto spesso di situazioni che hanno influenzato l’intero percorso di vita.

Inoltre, attraverso una serie di corsi basati sull’etica e la responsabilità, si vanno a ripristinare quei valori morali che la droga aveva soffocato e si acquisiscono gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più fare uso di nessuna droga.

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, è considerato uno dei migliori centri di disintossicazione da crack in Italia ed è riconosciuto come punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA