Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

In un periodo in cui l’uso di droga si sta diffondendo in modo esponenziale, disporre delle corrette informazioni su come trattare un figlio tossicodipendente risulta particolarmente importante, perchè permette di conoscere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.

Spesso, quando si prova ad aiutare un figlio tossicodipendente, un genitore si ritrova di fronte una persona che nega di fare uso di droga oppure che fa di tutto per sminuire la gravità della sua dipendenza, nella speranza di riuscire ad allentare la “pressione” su di lui.

Nel tentativo di capire come trattare un figlio tossicodipendente, al fine di convincerlo a smettere di usare droga, è necessario insistere in tutti i modi possibili ed affrontarlo in modo deciso, finchè non si riesce a fargli capire che l’intento è solamente quello di aiutarlo a riprendersi la sua vita.

Laddove questo non dovesse bastare, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che sanno come gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di fornire le informazioni necessarie per parlare con il proprio caro e convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Come Comportarsi con un Figlio che si Droga?

Per riuscire a convincere un tossicodipendente a farsi aiutare, spesso si prova con un atteggiamento accomodante e comprensivo, nella speranza che sia lui stesso ad aprirsi ed a chiedere aiuto. Altre volte, invece, si può arrivare a perdere la pazienza e si assume un tono più “aggressivo” nel tentativo di dargli una “scossa“, ma purtroppo entrambi i modi di fare talvolta non portano al risultato sperato.

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono degli esperti, conoscono bene tutti i meccanismi che sono alla base della tossicodipendenza, sanno perfettamente quali possono essere le reazioni o le giustificazioni che può avanzare chi usa droga e, di conseguenza, sanno come fare per abbattere quel “muro di incomunicabilità” innalzato dalla persona.

Laddove necessario, inoltre, sono disponibili a supportare le famiglie a domicilio, organizzando un colloquio dove, attraverso il giusto dialogo, sono in grado di mettere a suo agio la persona interessata, farle comprendere la reale gravità della sua condizione e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon che le permetterà di salvarsi la vita

Grazie al supporto degli operatori Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite a convincere i propri cari a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Aiutare un Figlio Tossicodipendente Ti Sembra Impossibile?
Con il Nostro Aiuto Risulta Molto Più Semplice

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA