Come Smettere di Fumare Eroina

tossicodipendente da eroina

Spesso, a causa della grande carenza di reali informazioni, molte persone non sanno come smettere di fumare eroina e si cimentano in tentativi fai-da-te che, in molti casi, non portano a nulla di concreto.

Ad esempio, provare a smettere di fumare eroina esclusivamente interrompendone l’assunzione oppure ricorrendo a dei farmaci, per contrastare i sintomi di astinenza, non rappresenta una soluzione efficace per risolvere un problema di tossicodipendenza, perchè ci si concentra esclusivamente sull’uso di droga in sè, ma vengono tralasciati i motivi per cui una persona ha cominciato a farne uso in primo luogo.

Per riuscire a smettere di usare eroina è necessario affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e si avvale di un metodo che permette di risolvere i vari  aspetti, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da eroina.

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero basato su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il punto di partenza di questo metodo riconosce che alla base di un problema di tossicodipendenza sussiste spesso una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Vista la natura di tale condizione, pertanto, il Programma Narconon interviene in modo mirato alla radice del problema, al fine di spezzare quel meccanismo di compensazione che la spinge a far uso di droga per far fronte ai problemi della vita.

famiglia

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, è possibile aiutare un eroinomane non solo a disintossicarsi dall’eroina tramite delle specifiche saune, ma anche a risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, per mezzo di seminari formativi, basati sull’etica e la responsabilità, la persona ha la possibilità di apprendere il modo corretto per affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni, senza avvertire più il bisogno di ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di disintossicazione da eroina in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.


(Per rispettare la privacy, la foto non mostra un ospite del Programma Narconon)

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA