Come Smettere di Fumare Cannabis

adolescente
(Foto di ljubaphoto/iStockPhoto.com)
 

Per capire come smettere di fumare cannabis è di fondamentale importanza, innanzitutto, rendersi conto del fatto che non si tratta di una droga leggera perchè provoca tutta una serie di danni per la salute, molto spesso sottovalutati.

Le persone che provano a liberarsi da questa droga, spesso ci provano cimentandosi in tentativi fai-da-te, legati ad un’errata convinzione di cosa sia necessario per smettere di fumare cannabis (ad esempio l’immediata astensione dall’uso oppure ricorrendo a farmaci).

Agire in questo modo, però, vuol dire porre tutta l’attenzione solamente sugli aspetti prettamente fisici del problema, senza dedicarsi ai vari meccanismi che hanno spinto una persona ad iniziare a fare uso di certe sostanze.

Nel momento in cui una persona si ritrova a dover affrontare una difficoltà, infatti, sa bene che facendo uso di cannabis riesce a sentirsi meglio, ragion per cui se non si interviene su questo meccanismo, sarà pressochè impossibile eliminare questa droga dalla propria vita.

Di conseguenza, se si vuole capire come smettere di fumare cannabis bisogna avere ben chiaro che è necessario aiutare la persona a risolvere i disagi che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Smettere di Fumare Cannabis Grazie al Programma Narconon

Il Programma Narconon si suddivide in tre differenti fasi, appositamente studiate per consentire ad una persona di superare, in modo concreto ed efficace, i principali ostacoli che una persona incontra quando tenta di smettere di fumare cannabis.

Come Smettere di Fumare Cannabis
Superamento Astinenza
 
Disintossicazione Fisica
Disintossicazione Fisica
 
Come Smettere di Fumare Cannabis
Risoluzione delle Cause
 

  • Superamento dell’Astinenza
    La persona viene aiutata a superare tutti i sintomi di astinenza da cannabis tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio).
  • Disintossicazione Fisica
    Grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, la persona riesce ad eliminare dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo pulito e sperimentare un’incredibile benessere psicofisico.
  • Risoluzione delle Cause
    La persona viene aiutata ad individuare, e poi risolvere, le motivazioni alla base della sua dipendenza, riuscendo così a ritrovare la necessaria fiducia in sè stessa e nelle sue capacità. Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione sull’etica e la responsabilità, va a riscoprire quei valori di vita che le permetteranno di condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Grazie a questo metodo, centinaia di persone non solo sono riuscite a smettere di fumare cannabis, ma hanno risolto tutte quelle condizioni di vita che le avevano portate a sviluppare una dipendenza, tornando così a condurre un’esistenza libera dalla droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA