Come Smettere di Bere

Come Smettere di Bere

Per avere ben chiaro come smettere di bere bisogna risolvere i motivi che sono alla base dell’alcolismo, onde evitare di trasformare un tentativo di liberarsi da tale condizione in un fallimento.

Cimentarsi in questa impresa senza il giusto aiuto, pertanto, è pressochè impossibile, ragion per cui c’è bisogno di rivolgersi a degli esperti.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dall’alcolismo e si avvale di un metodo che permette di agire non solo sull’abuso di alcool in sè, ma anche sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

  • Vuoi Capire Bene Come Smettere di Bere?

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dall’Alcolismo?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Può capitare di sovente che un alcolista, ad un certo punto della sua dipendenza, cominci a chiedersi cosa deve fare per smettere di bere.

Nel tentativo di risolvere il suo problema di alcolismo, in molti casi si cimenta in soluzioni fai-da-te, come ad esempio interrompere bruscamente l’assunzione di alcolici oppure ricorrere a farmaci. Tali “strategie”, però, si rivelano del tutto inefficaci perchè non prendono in considerazioni le cause di tale condizione.

E’ proprio per questo motivo che se si vuole riuscire a smettere di bere bisogna far affidamento a degli esperti ed intraprendere un percorso di riabilitazione appositamente studiato per spezzare i meccanismi, fisici e mentali, della dipendenza da alcool.

Come Smettere di Bere

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un metodo particolarmente efficace perchè il suo approccio all’alcolismo non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutive, ma punta a risolvere tutte quelle condizioni che, fino a quel momento, hanno sempre impedito ad una persona di smettere di bere.

Tale percorso riabilitativo ha inizio con il superamento della fase di astinenza, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine, integratori alimentari, calcio e magnesio).

Successivamente ci si dedica alla disintossicazione per mezzo di specifiche saune che permettono di eliminare dall’organismo i residui di alcool ed altre sostanze tossiche.

Infine, si prosegue con un lavoro fatto sulla persona, che le permette di individuare e risolvere le motivazioni alla base dell’alcolismo.

Il Centro Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato tantissime persone a risolvere un problema di alcolismo e grazie alle alte percentuali di successo conseguite nel corso degli anni si è attestato come uno dei migliori centri di recupero per alcolisti a livello nazionale.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA