Come Disintossicarsi dal Crack

Come Disintossicarsi dal Crack

Per avere ben chiaro come disintossicarsi dal crack, bisogna partire dal presupposto che il problema droga non è solamente di carattere fisico, ma ha anche una connotazione psicologica.

Purtroppo, però, molte persone sono convinte che per disintossicarsi dal crack basti interromperne l’assunzione per un certo periodo di tempo, così che il sangue si possa ripulire.

Ma se così fosse, come mai si ricade nell’uso di crack anche a distanza di lunghi periodi dall’ultima volta che se ne è fatto uso? La risposta è che il corpo è ancora intossicato.

I residui di crack (così come quelli di qualsiasi altra droga) vanno a depositarsi in profondità nell’organismo, ovvero nei tessuti grassi, e vi rimangono anche per settimane, mesi o addirittura anni. Tali tossine, nel momento in cui rientrano in circolazione, innescano delle reazioni (fisiche e mentali) che scatenano nuovamente il craving (desiderio ossessivo) e che inducono la persona a far nuovamente uso di droga.

Pertanto, finchè questi residui rimarranno nell’organismo, sarà pressochè impossibile disintossicarsi dal crack.

Ma allora, come disintossicarsi dal crack?

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo assolutamente unico e naturale, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci o droghe sostitutive, che permette non solo di ripulire il corpo da tutte le tossine, ma anche di risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza.

Il processo di disintossicazione da crack si basa su un esatto programma di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, seguite da un’adeguata reintegrazione vitaminica, che consente la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di crack e qualunque altra sostanza tossiche.

Dopo aver compreso come disintossicarsi dal crack, però, è necessario avere ben chiaro che per considerarsi al sicuro da successive ricadute, bisogna andare a spezzare quelli che sono i meccanismi mentali della tossicodipendenza.

Una volta ripulito l’organismo, ed essersi liberati dall’influenza degli effetti delle droghe, infatti, il Programma Narconon aiuta la persona ad individuare e risolvere i motivi che sono alla base dell’uso di droga, permettendole così di ritrovare fiducia in sè stessa e nelle sue capacità.

Inoltre, tramite dei corsi di miglioramento personale, basati sulla responsabilità e l’etica, si riscoprono tutti quei valori di vita che la droga aveva soffocato e si acquisiscono gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni, senza dover più ricorrere all’uso di droga.

Grazie al Programma Narconon, migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da crack ed ora conducono una nuova vita, libera dalla droga.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA