Come Comportarsi con un Eroinomane

Eroinomane
(Foto di sam thomas/iStockPhoto.com)
 

Il crescente numero di casi di dipendenza da eroina sta portando tantissime persone, sia familiari che amici, a voler capire come comportarsi con un eroinomane, soprattutto quando lui, nonostante la dedizione e le attenzioni di coloro che gli stanno vicino, rifiuta qualsiasi tipo di aiuto.

Avere una risposta a questo interrogativo è di fondamentale importanza perchè avere a che fare, con un problema di tossicodipendenza di un proprio caro è qualcosa di veramente difficile, soprattutto se non si conoscono i meccanismi che spingono la persona a fare uso di eroina.

Quando si prova ad aiutare un eroinomane, spesso può capitare che assuma un comportamento aggressivo perchè non sempre è disposto ad affrontare l’argomento e, quando ne parla, in molti casi cerca di sminuire la gravità della situazione.

Di fronte ad un muro del genere, risulta veramente complicato capire come comportarsi con un eroinomane e spesso i familiari o gli amici si tirano indietro, nella speranza che in questo modo la persona possa rendersi di conto di quanta solitudine abbia intorno e, magari, riesca a decidere di farsi aiutare…ma non sempre le cose vanno in questo modo.

Ma allora, come bisogna comportarsi con un eroinomane per riuscire ad aiutarlo?

Innanzitutto bisogna avere ben chiari i motivi che portano la persona ad avere un atteggiamento di questo tipo, perchè altrimenti non si potrà fare nulla di concreto per dargli il giusto aiuto.

L’eroinomane è una persona che, molto probabilmente, ha alle spalle un grosso disagio che non è mai stato in grado di risolvere e che ha tentato di “dimenticare” facendo uso di droga.

Dopo aver capito questo banale, ma allo stesso tempo terribile, meccanismo, risulta ben chiaro che le difficoltà incontrate sono dovute al fatto che la semplice vicinanza delle persone care, o le mille raccomandazioni che si possono fare, non sono sufficienti per aiutare un tossicodipendente a liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.

Aiutarlo

E’ proprio per questo motivo che serve un aiuto più completo e, soprattutto, professionale che aiuti una persona a risolvere proprio quel disagio iniziale, quella scintilla che ha dato il via alla sua tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano è la migliore soluzione per tutti coloro che, direttamente o indirettamente, vivono un problema di dipendenza da eroina poichè consente di risolvere efficacemente gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nella tossicodipendenza.

Si avvale di un metodo assolutamente unico e naturale, ovvero non ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico o di droghe sostitutive, che permette di superare i principali ostacoli che solitamente impediscono ad una persona di smettere di usare eroina, facendo in modo che possa essere in grado di riprendersi la propria vita.

Quindi, se vuoi capire come comportarsi con un eroinomane non perdere tempo: rivolgiti al Centro Narconon Gabbiano! I nostri esperti sapranno guidarti nel modo corretto.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA