Come Comportarsi con un Cocainomane

Come Comportarsi con un Cocainomane

Avere ben chiaro come comportarsi con un cocainomane è molto importante, perchè offre la possibilità di sapere qual’è l’atteggiamento giusto da avere nei suoi confronti.

Non sapendo come comportarsi con un cocainomane, infatti, si corre il grosso rischio di ottenere un effetto opposto a quello desiderato, nel senso che anzichè portarlo ad aprirsi e ad ammettere di avere un problema, lo si induce a chiudersi ulteriormente in sè stesso perchè, magari, potrebbe sentirsi pressato eccessivamente.

Per capire qual’è il comportamento giusto da tenere nei confronti di un cocainomane, bisogna avere ben chiaro che ci si ritrova di fronte ad una persona che, in fondo, sa di fare qualcosa di sbagliato. Nel tentativo di tenere nascosto ciò che sta facendo, pertanto, è spesso molto restìo a parlare. Ecco perchè bisogna agire nel modo corretto.

  • Vuoi Capire Meglio Come Comportarsi con un Cocainomane?
  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Parlare con un Cocainomane

Di sicuro, la prima cosa da fare quando si prova ad aiutare un cocainomane è quella di parlare con lui, fargli capire che l’intenzione è quella di dargli una mano a risolvere il suo problema, nella speranza di convincerlo ad ammettere la necessità di aver bisogno di un aiuto.

Talvolta potrebbe anche rendersi necessario assumere un atteggiamento più “duro”, al fine di “scuoterlo” e farlo sentire con le spalle al muro, soprattutto quando il problema è ben conosciuto ed altri tentativi non sono andati a buon fine.

Se, però, nonostante i vari tentativi di parlare con lui non si riesce a far breccia nel muro di incomunicabilità che ha innalzato, la miglior cosa da fare è quella di farsi guidare da esperti che siano in grado di fornire le informazioni necessarie per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Come Comportarsi con un Cocainomane

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle persone che non sanno come comportarsi con un proprio caro e fargli capire che deve necessariamente far qualcosa per risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina.

Laddove il cocainomane non fosse disposto ad accettare alcuna forma di aiuto, oppure prova a rimandare sempre il momento giusto per fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina, gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, sono anche disponibili ad affiancare le famiglie organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con il Narconon Gabbiano,
Troverai la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA