Come Aiutare un Tossicodipendente da Crack

Come Aiutare un Tossicodipendente da Crack

Coloro che vogliono capire come aiutare un tossicodipendente da crack sono sempre più numerosi, dato che la diffusione di questa droga è aumentata a tal punto da coinvolgere un numero incredibile di persone, di tutti i sessi e di tutte le età. 

In molti casi, però, quando si prova a parlare con tossicodipendente da crack, si incontrano notevoli difficoltà, perchè spesso reagisce dicendo di non aver bisogno di alcun tipo di aiuto e sminuendo così un problema che, di fatto, è molto grave.

Superare ostacoli di questo tipo senza un aiuto adeguato può risultare pressochè impossibile, ragion per cui la miglior cosa da fare è quella affidarsi ad esperti in grado di risolvere al meglio una situazione di questo tipo.

Il Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutte quelle persone che vogliono convincere un proprio caro, a prescindere che si tratti di un familiare o di un amico, a fare subito qualcosa di concreto per smettere di fumare crack.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente da Crack?

  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Farne Uso?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Per comprendere come aiutare un tossicodipendente da crack, innanzitutto bisogna avere ben chiaro che alla base della sua condizione, solitamente, c’è una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Il crack, così come qualsiasi altra droga (alcool incluso), fa sperimentare un illusorio senso di benessere” che induce una persona a riconoscere in questa sostanza una “soluzione ai problemi della vita“, di conseguenza ogni tentativo di intromissione in questo legame, verrà riconosciuto come una minaccia, ragion per cui farà di tutto per evitarlo.

Per questo motivo, nel momento in cui si propone a chi usa crack di intraprendere un programma di recupero, può capitare che reagisca con un netto rifiuto, oppure avanzando mille giustificazioni per rimandare il momento giusto per farlo o, ancora, promettendo di smettere da solo…cosa che difficilmente accade.

Gli operatori del Narconon Gabbiano, però, dispongono dell’esperienza necessaria per parlare con la persona, farle comprendere la reale pericolosità della sua condizione e l’utilità di fare qualcosa per risolvere il suo problema di alcolismo.

Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancare familiari ed amici direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato convincere il loro caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Il Narconon Gabbiano, grazie alla professionalità dei suoi operatori, ha aiutato centinaia e centinaia di persone ad uscire dalla dipendenza da crack n modo definitivo ed è riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA