Come Aiutare un Dipendente da Crack

Coloro che si informano su come aiutare un dipendente da crack sono spesso familiari o amici disperati, perchè non sanno più cosa fare per comprendere al proprio caro che deve fare qualcosa di concreto per liberarsi dalla sua tossicodipendenza.
Quando si cerca di aiutare un tossicodipendente da crack, infatti, ci si può scontrare con un vero e proprio muro, perchè non sempre è disposto ad affrontare l’argomento, tant’è vero che può anche negare di usare l’uso di droga oppure, quando la verità è palese, può provare a sminuire la gravita della condizione.
Nel tentativo di superare tale reticenza, si provano ad assumere atteggiamenti differenti: talvolta più comprensivi, nella speranza di indurlo ad aprirsi e fargli accettare l’aiuto, ed altre volte più decisi, al fine di scuoterlo e fargli comprendere che nessuno dei suoi cari è più disposto a tollerare una situazione di questo tipo e convincerlo a farsi aiutare.
Può capitare, però, che nessuna di queste “strade” porti al risultato sperato perchè lui, sentendosi pressato, potrebbe anche chiudersi ulteriormente in sè stesso, o magari potrebbe assumere un atteggiamento aggressivo, al fine di tenere alla larga gli altri.
Laddove l’insistenza di familiari ed amici non dovesse bastare, non bisogna comunque arrendersi ma piuttosto si deve trovare un altro modo per essere ancor più incisivi, al fine di mettere la parola Fine ad una situazione che, altrimenti, può solamente peggiorare.
La miglior soluzione, in questi casi, è quella di farsi aiutare da esperti che sanno come convincere un tossicodipendente a farsi aiutare ed indurlo prendere la decisione di fare qualcosa per smettere di usare droga.
Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle persone che hanno bisogno di supporto perchè non sanno come aiutare un dipendente da crack a liberarsi da questa tossicodipendenza.

Gli operatori del Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che usa crack e come gestire qualunque tipo di obiezione che possa avanzare per non farsi aiutare.
Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il loro caro a prendere la decisione di intraprendere il Programma Narconon.
Grazie al Narconon Gabbiano, centinaia e centinaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da crack ed ora conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dalla droga.