Cliniche per Disintossicazione da Droga

Cliniche per Disintossicazione da Droga

Il Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, rappresenta una soluzione alternativa alle cliniche per disintossicazione da droga ed ha aiutato tantissime persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

Solitamente, le cliniche per disintossicazione da droga trattano la tossicodipendenza come se fosse una malattia da curare, tant’è vero che spesso ricorrono alla somministrazione di terapie farmacologiche, al fine di tenere a bada, o “superare”, il desiderio di farne uso.

Il Narconon Gabbiano, invece, a differenza di tutte le cliniche per disintossicazione da droga si avvale di un metodo drug-free, ovvero che non prevede il ricorso a farmaci o droghe sostitutivi, proprio perchè non vuole correre il rischio che si possa sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il Programma Narconon risulta particolarmente efficace proprio perchè è stato appositamente studiato per spezzare i meccanismi, sia fisici che mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il presupposto su cui si fonda il Programma Narconon riconosce che alla base di un problema di tossicodipendenza, spesso, sussiste una condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.

Il metodo utilizzato dal Narconon Gabbiano, difatti, interviene non solo sull’uso di droga in sè, ma anche sui motivi che hanno spinto una persona a farne uso in primo luogo.

Proprio per questo motivo, le differenti fasi di questo programma di recupero aiutano una persona non solo a disintossicarsi tramite delle specifiche saune, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di seminari basati sull’etica e la responsabilità, le forniscono gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di fare uso di droga.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed alla percentuale di successo sui casi trattati, il Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia ed è riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA