Centro di Recupero Tossicodipendenti Puglia

Puglia

Cerchi un centro di recupero tossicodipendenti in Puglia? Scegli il meglio!

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è un centro di recupero tossicodipendenti che opera in tutta la Puglia e vanta una grandissima esperienza nel campo della disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe, con alte percentuali di successo sui casi trattati.

Centro di Recupero Tossicodipendenti Puglia

Gli operatori del Narconon Gabbiano intervengono tempestivamente, con colloqui anche a domicilio, al fine di aiutare chi vive un problema di tossicodipendenza a liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.

La Puglia è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellissime e rinomate località turistiche e per le sue tradizioni che, da sempre, attirano persone provenienti da ogni parte del Mondo.

Unitamente a questo, però, questa meravigliosa regione spesso fa parlare di sè anche per tutta una serie di problematiche legate al dilagante fenomeno della tossicodipendenza che “macchiano” la fama di questa bellissima terra.

Per questo motivo la prevenzione deve fornire una corretta conoscenza dei gravissimi rischi a cui si va incontro facendo uso di droga, mentre è assolutamente necessario aiutare tempestivamente chi purtroppo è caduto nella trappola della tossicodipendenza.

Il Narconon Gabbiano si avvale di un completo programma di recupero di comprovata efficacia che offre la possibilità di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi ed è stato appositamente studiato per aiutare un tossicodipendente a superare i vari ostacoli che solitamente impediscono una soluzione concreta della dipendenza da droga, sanza fare alcun ricorso alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive.

Centro di Recupero Tossicodipendenti Puglia
Fase 1 - Superamento dell’Astinenza
 
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
Fase 2 - Disintossicazione Fisica
 
Centro di Recupero Tossicodipendenti Puglia
Fase 3 - Risoluzione delle Cause
 

La prima fase consiste in un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine, calmanti naturali a base di calcio e magnesio, oltre ad una serie di specifiche assistenze per il corpo che aiutano la persona a superare i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga.

La seconda fase permette una completa disintossicazione tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, grazie al quale si eliminano dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche.

La terza fase ha lo scopo di individuare e risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza e prevede lo svolgimento di corsi di riabilitazione, basati sull’etica e sulla responsabilità, grazie ai quali si riscoprono i valori morali utili per progettare un nuovo futuro e si acquisiscono gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover fare più ricorso all’uso di droghe.

Le percentuali di successo ottenute nella riabilitazione dalla tossicodipendenza sono continuamente testimoniate dalle centinaia e centinaia di persone che, nel corso degli anni, hanno completato il Programma Narconon e che ora conducono una vita libera dalla droga.


  • Hai un Problema di Tossicodipendenza che Vuoi Risolvere?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere con la Droga?

Il Narconon Gabbiano è ciò che stai cercando e rappresenta una via d’uscita concreta dal tunnel della tossicodipendenza.


AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA