Centro di Recupero Cocainomani

Centro di Recupero Cocainomani

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è un centro di recupero cocainomani che conosce bene qual’è la realtà che vive chi ha una dipendenza da cocaina e, di conseguenza, offre un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che tiene conto di tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di questa terribile droga.

La particolarità del metodo utilizzato lo distingue da qualunque altro centro di recupero cocainomani, infatti adotta un approccio che tiene conto del fatto che l’uso di cocaina non è una malattia da “curare” ma, bensì, la conseguenza di un disagio che una persona ha incontrato nel corso della sua vita e che ha cercato di “risolvere” cominciando a far uso di droga.

Il Programma di Recupero

L’intero percorso è suddiviso in tre differenti fasi che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, permette di superare tutti gli ostacoli che, solitamente, impediscono ad una persona di smettere di usare cocaina:

Prima Fase - Narconon

Prima Fase – il primo passo è quello di aiutare la persona a superare tutti i sintomi di astinenza da cocaina.

Grazie ad un continuo supporto da parte di personale specializzato, che permette un ottimale sostegno psicologico, l’assunzione di vitamine, integratori e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e particolari assistenze fisiche, la persona viene aiutata a scaricare la tensione che deriva dal distacco dall’assunzione di alcool e superare, in modo agevole, questi primi giorni.

Seconda Fase

Seconda Fase – dopo che la persona ha ripreso un primo equilibrio psicofisico, ci si dedica alla componente fisica della dipendenza da cocaina.

Attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica, la persona elimina dall’organismo i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche.

Al termine di questa fase, la persona sarà pulita fisicamente, e si sentirà anche molto più lucida a livello mentale.

Centro di Recupero Cocainomani

Terza Fase – l’ultima fase è rivolta all’individuazione delle motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza ed alla risoluzione del disagio iniziale, al fine di riconoscere la natura del suo rapporto con la cocaina.

Per mezzo di una serie di seminari sull’etica e la responsabilità, inoltre, la persona impara ad affrontare le proprie difficoltà, rafforza la fiducia in sè stessa e ristabilisce i propri valori morali, così da avere tutti gli “strumenti” necessari per condurre un’esistenza libera dalla droga.

Il Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da cocaina e grazie ai risultati conseguiti, si è affermato come centro di recupero cocainomani tra i migliori a livello nazionale.

AUTORE
M

Manfredi

NARCONON GABBIANO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA